Donazioni

Adozioni

Associati

NO VIVISEZIONE

ABOLIAMO L’OBBLIGO DEI TEST SUGLI ANIMALI

LEAL: IN DIECIMILA IN CORTEO PER LE STRADE DI MILANO DALLA REGIONE LOMBARDIA FINO IN SAN BABILA

Ott 8, 2023 | Animalismo, Cruelty Free, LEAL informa

In 10.000 oggi al corteo di protesta “Giù le mani dai santuari” promosso dopo l’uccisione dei maiali del rifugio Cuori liberi di Sairano (Pavia)

Manifestanti da tutte le regioni italiane e anche da Francia, Germania, Belgio e Svizzera sotto il palazzo della Regione Lombardia e poi per le strade della città.

La promesssa fatta agli animali: “Lotteremo fino a quando non otterremo protocolli differenti per gli animali dei rifugi e la strage dei maiali di Cuori liberi resterà un brutto incubo. Solo allora potremo di nuovo pensare ai santuari come a luoghi di pace e non come posti dove avere ancora paura.

Durante gli interventi si è ribadito che Coldiretti e Federcaccia: sono i veri mandanti della strage dei cinghiali selvatici e dei maiali negli allevamenti.

L’irruzione coatta delle forze dell’ordine a Sairano e la sorveglianza speciale a cui sono stati sottoposti alcuni rifugi della Rete, rappresenta una minaccia per l’esistenza stessa di tutte quelle strutture che oggi, in Italia, rappresentano l’unica alternativa di convivenza non violenta fra l’uomo e gli altri animali considerati “da reddito e Regione Lombardia sembra intenzionata a dichiarare guerra ai rifugi ma gli attivisti e attiviste non lo permetteranno.

LEAL condivide e supporta le strategie di Rete Santuari di Animali Liberi e si affianca alla lotta per la liberazione di tutti gli animali.

LEAL INCONDIZIONATAMENTE DALLA PARTE DEGLI ANIMALI