Una decisione che penalizza la tutela degli animali, dell’ambiente e persino la salute dei consumatori. La carne coltivata (che non è sintetica perchè non è sintetizzata ma si ottiene riproducendo cellule esistenti) avrebbe un potenziale enorme anche sulla produzione di alimenti per cani e gatti. LEAL continuerà a sostenere a promuovere la carne coltivata ritenendola l’unica via percorribile per salvare centinai di milioni di vite.
Approvati oggi alla Camera diventano legge i divieti di produzione e commercializzazione di carne coltivata e il meat sounding per le carni vegetali, ovvero l’utilizzo di termini come “salame” o “bistecca” per prodotti a base di proteine vegetali. La legge prevede sanzioni da 10.000 a 60.000 euro per ogni violazione.
Determinanti al NO e ai divieti le assenze di parlamentari: PD in 47,06%, Azione – Italia Viva 42,86% e M5S 25%.
l disegno di legge è passato ma in realtà questa sarebbe una procedura d’infrazione nei confronti dell’Unione Europea. Questo perché va in contrasto con il diritto internazionale e le regole europee: non si può vietare preventivamente uno scambio commerciale tra gli Stati membri.
Il disegno di legge è passato ma in realtà questa sarebbe una procedura di infrazione nei confronti dell’Unione Europea perché va in contrasto con il diritto internazionale le regole europee: non si può vietare preventivamente uno scambio commerciale tra stati membri.
LEAL INCONDIZIONATAMENTE DALLA PARTE DEGLI ANIMALI
❤️SOSTIENI LEAL❤️
LEAL Lega Antivivisezionista
▶️C/C Postale Versamento su C/C n°12317202
▶️Bonifico Bancario Codice Iban: IT04Q0306909606100000061270
▶️Pay Pal https://leal.it/donazioni/
➡️https://leal.it/5-per-mille/