LEAL ha recuperato e messo in sicurezza due gattini grazie all’intraprendenza e abilità organizzative di Barbara Mozzati, responsabile di LEAL RottaMiao.
Una turista in vacanza in Puglia lo scorso agosto aveva visto dei cuccioli di gatto che aveva deciso di adottare. Le volontarie locali organizzarono un preaffido presso l’abitazione della signora e i due gattini arrivarono tramite staffetta presso l’adottante lo scorso settembre.
Dieci giorni fa uno dei due gatti diventò neurologico e perse l’uso della vescica. L’adottante non si occupa come dovrebbe del gatto e Barbara contatta la clinica veterinaria che ha visitato il gatto e apprende che si sospetta possa essere stato un trauma a rendere il gatto neurologico.
Contattata l’adottante fa muro e non vuole relazionarsi con LEAL e con i volontari. Come LEAL abbiamo contattato la Caserma dei Carabinieri del posto e, grazie all’intervento del comandante al quale va la nostra gratitudine, i due stupendi mici sono in viaggio verso una nuova vita. Il gatto neurologico è in clinica per un check up completo e per fare una risonanza magnetica. Questi accertamenti ci diranno molto del trauma e se il gatto potrà essere recuperato. Successivamente sarà quindi accolto dalle volontarie di Disabilandia, oasi felina e centro d’eccellenza per gatti disabili. L’altro gatto, simil siamese, che è sano starà qualche giorno presso la nostra clinica veterinaria di fiducia per verificare che non abbia malattie trasmissibili ad altri felini. Quando avremo il via libera anche il “siamesino” starà a RottaMiao in attesa di una bella famiglia che lo adotti!
Vi aggiorneremo e cercheremo di scrivere un lieto fine anche per questi due stupendi pelosi!
LEAL INCONDIZIONATAMENTE DALLA PARTE DEGLI ANIMALI
❤️SOSTIENI LE SPESE VETERINARIE DI LEAL❤️
LEAL Lega Antivivisezionista
▶️C/C Postale Versamento su C/C n°12317202
▶️Bonifico Bancario Codice Iban: IT04Q0306909606100000061270
▶️Pay Pal https://leal.it/donazioni/
➡️https://leal.it/5-per-mille/