Donazioni

Adozioni

Associati

LEAL: CI COSTITUIREMO PARTE CIVILE SE CONFERMATA LA COLPEVOLEZZA DELL’AGRICOLTORE CHE HA UCCISO BEN 80 UNGULATI TRA CERVI E DAINI

Dic 23, 2023 | Ambiente, Animalismo, Azioni legali, LEAL informa

Come abbiamo appreso dalle agenzie di stampa sono in totale ottanta i grandi ungulati, tra cervi e daini, trovati morti in un’area agricola di Agrate Conturbia (Novara) dai Carabinieri forestali di Lesa con il supporto dei nuclei forestali di Novara e di Oleggio.

Gli accertamenti dei forestali hanno condotto a indagare un agricoltore privo di licenza di caccia, ispezionati gli animali uccisi, sono state estratte i proiettili per confrontarli poi con eventuali armi in possesso dell’uomo. Dall’agricoltore i Carabinieri hanno trovato dodici armi a canna lunga detenute per uso sportivo, una pistola, coltelli da caccia, numerose munizioni, un trofeo di cervo, puntatori e ottiche di precisione e un laccio metallico. Sono stati sequestrati anche i dispositivi informatici per le successive analisi forensi. Se verrà confermata la colpevolezza gli saranno imputati i seguenti reati: uccisione di animali per crudeltà e senza necessità, porto abusivo di armi e furto venatorio. Se le indagini confermeranno che è lui l’autore dei reati, LEAL si costituirà parte civile.

Ricordiamo che le indagini erano nate a seguito di una segnalazione giunta ai militari relativa alla presenza di numerose carcasse nella zona. Le carcasse trovate erano soprattutto di ungulati maschi, con evidenti segni che riconducevano l’abbattimento a colpi di arma da fuoco avvenuto per tutti i capi in breve tempo, senza prelevare parti per procurarsi carne o trofei.

LEAL INCONDIZIONATAMENTE DALLA PARTE DEGLI ANIMALI

❤️SOSTIENI LE AZIONI LEGALI DI LEAL❤️
LEAL Lega Antivivisezionista
▶️C/C Postale Versamento su C/C n°12317202
▶️Bonifico Bancario Codice Iban: IT04Q0306909606100000061270
▶️Pay Pal https://leal.it/donazioni/
➡️https://leal.it/5-per-mille/