Donazioni

Adozioni

Associati

NO VIVISEZIONE

ABOLIAMO L’OBBLIGO DEI TEST SUGLI ANIMALI

RICERCA SUL CERVELLO DI MAIALI TENUTI IN VITA FUORI DALLA SCATOLA CRANICA: ORRORI DELLA VIVISEZIONE E DELLA RICERCA DI BASE

Feb 14, 2024 | LEAL informa, Vivisezione

Un team di ricercatori dell’UT Southwestern Medical Center è riuscito a tenere in vita per ben 5 ore il cervello di maiali Sus scrofa domesticus fuori dal loro corpo.
L’esperimento è stato pubblicato sulla rivista Scientific Reports dove si legge che le funzioni celebrali dei maiali sono rimaste quasi intatte. Per far ciò, è stato separato il flusso sanguigno alla testa, chirurgicamente dalla circolazione corporea e collegato all’ EPCC. Questo consente lo studio dell’attività neurale e della sua manipolazione circolatoria indipendentemente dal resto dell’organismo.
Purtroppo questa tecnica non è nuova, già negli anni 60 si cercò di tenere in vita il cervello di scimmie rhesus ma, gli stessi, nel breve arco di tempo dai 30 ad un massimo di 180 minuti cessarono di dare segni di vita.
L’essere umano si è preso il diritto di torturare gli animali per “un bene supremo, la nostra salute” senza avere un minimo di compassione ed etica nei riguardi di queste povere creature intelligenti, sensibili e soprattutto non estranee alla sofferenza. Questo esperimento per me è un’ulteriore perdita di moralità ed umanità dell’uomo. Come possiamo accettare ancora queste atrocità? Nonostante siamo nel 2024 dove la vera scienza comincia a fare qualche piccolo progresso nei metodi sostitutivi come i mini cervelli stampati in 3D o gli organi-on-chip, mi chiedo perché molti ricercatori utilizzano ancora gli animali, sarà per tradizione, vecchi metodi di insegnamento, pigrizia alle novità o semplicemente perché a loro piace così?

Giovanna Rossi
Fonte

https://www.iflscience.com/for-five-hours-a-pigs-brain-was-kept-alive-outside-of-its-body-72773

LEAL PER L’ABOLIZIONE DELLA VIVISEZIONE

❤️SOSTIENI LA RICERCA SENZA ANIMALI, SOSTIENI LEAL❤️

LEAL Lega Antivivisezionista
▶️C/C Postale Versamento su C/C n°12317202
▶️Bonifico Bancario Codice Iban: IT04Q0306909606100000061270
▶️Pay Pal https://leal.it/donazioni/
➡️https://leal.it/5-per-mille/