Donazioni

Adozioni

Associati

LA MUCCA TRANSGENICA CHE PRODUCE UN LATTE CON INSULINA UMANA: È VERA SCIENZA?

Mar 26, 2024 | Ambiente, Animalismo, Vivere eticamente, Vivisezione

La prima mucca transgenica capace di produrre latte con insulina umana è stata creata da un team di ricercatori brasiliani dell’Universidade de São Paulo e dell’Università dell’Illinois. L’intento è rivoluzionare la produzione di insulina, eliminando la scarsità di questo farmaco destinato ai diabetici, riducendone anche i costi.

Le ghiandole mammarie di questa mucca sono state geneticamente modificate per produrre insulina umana nel latte, attualmente non ancora in commercio perché deve superare ulteriori test e l’approvazione della Food and Drug Administration americana.

LEAL sottolinea come creare animali transgenici per fini utilitaristici umani sollevi di fatto importanti questioni etiche anche in merito allo sfruttamento animale. Gli animali non sono “fabbriche biologiche” e non conosciamo l’impatto di queste pratiche sull’equilibrio naturale degli animali coinvolti, nonostante che i ricercatori riferiscono che le mucche transgeniche producano insulina umana nel latte senza che questa circoli nel loro sangue o nei tessuti. Non si vuole demonizzare la ricerca scientifica che ha lo scopo di portare a benefici significativi per l’umanità, ma non è più concepibile pensare a una ricerca moderna che debba sperimentare o sfruttare animali per ottenere sostanze biologiche o fare sperimentazione.

Le “terapie mediche prodotte da animali” sono in controtendenza nel momento in cui sempre più persone in tutto il mondo stanno optando per una scelta vegan che esclude tutti i prodotti di origine animale e quindi anche il latte e i prodotti caseari. Scelte etiche assecondate da molte aziende che offrono alternative plant-based destinate a tutti coloro che scelgono un’alimentazione più sostenibile per l’ambiente e rispettosa degli animali.

LEAL PER UNA SCIENZA ETICA E UNA RICERCA SENZA ANIMALI

❤️SOSTIENI LEAL❤️
LEAL Lega Antivivisezionista
▶️C/C Postale Versamento su C/C n°12317202
▶️Bonifico Bancario Codice Iban: IT04Q0306909606100000061270
▶️Pay Pal https://leal.it/donazioni/
➡️https://leal.it/5-per-mille/

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: