I tifosi dell’Inter hanno festeggiato lo scorso 28 aprile il loro 20esimo scudetto con una serie di manifestazioni e celebrazioni in tutta la città di Milano. Discussa è stata la presenza di una mucca completamente dipinta di nerazzurro, i colori sociali della squadra, che è stata portata in giro per le strade della città, compresa Piazza Duomo.
L’animale è stato visto camminare tra la folla, circondato da fumogeni e petardi, e con il nome del bomber Lautaro Martinez scritto addosso. Un episodio inqualificabile che ha suscitato reazioni e critiche non solo da chi ha a cuore il rispetto degli animali, ma anche da chi è dotato di buon senso. LEAL, che ha sporto denuncia contro il responsabile, non può che considerare la mucca vittima di maltrattamento non solo per le vernici potenzialmente tossiche, ma anche per l’umiliazione subita dall’animale. La mucca, trattata come una lavagna è stata costretta a subire uno stress insopportabile a causa dei botti, urla, suoni e rumori assordanti.
Il grave episodio ha suscitato una forte reazione anche tra i sostenitori di LEAL che hanno espresso la loro disapprovazione per questo comportamento deprecabile.
LEAL INCONDIZIONATAMENTE DALLA PARTE DEGLI ANIMALI
❤️SOSTIENI LE SPESE LEGALI DI LEAL❤️
LEAL Lega Antivivisezionista
▶️C/C Postale Versamento su C/C n°12317202
▶️Bonifico Bancario Codice Iban: IT04Q0306909606100000061270
▶️Pay Pal https://leal.it/donazioni/
➡️https://leal.it/5-per-mille/