Donazioni

Adozioni

Associati

NO VIVISEZIONE

ABOLIAMO L’OBBLIGO DEI TEST SUGLI ANIMALI

ATTIVISTI IN SUBBUGLIO PER LA FIRMA DI MATTARELLA AL DL AGRICOLTURA. SORPRENDENTE L’ASSIST ALLE PROTESTE ANIMALISTE DI OSVALDO VENEZIANO DI ARCI CACCIA

Mag 17, 2024 | Ambiente, Animalismo

Sergio Mattarella ha firmato il decreto agricoltura . Il decreto agricoltura proposto dal Ministro dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste Francesco Lollobrigida. Un decreto impresentabile, vergognoso che prevede di utilizzare l’esercito per la caccia ai cinghiali. Un punto che indigna associazioni animaliste e ambientaliste. Da qui la condanna di LEAL alla firma di Mattarella per avere posto la firma a un decreto che non prende in considerazione il bene della collettività e favorisce gli interessi privati del settore agricolo e della lobby venatoria. Lo stesso trasferimento della competenza funzionale dei Carabinieri forestali dal Ministero dell’Ambiente a quello dell’Agricoltura è un atto molto grave che si teme possa far passare la tutela ambientale in secondo piano rispetto alla tutela dei beni agroalimentari.

Con l’approvazione di Sergio Mattarella al DL di Lollobrigida per gli attivisti che ostacoleranno caccia e uccisioni è previsto, oltre all’identificazione e alle sanzioni, anche il fermo in caserma fino a 24h.

Le critiche di LEAL e delle associazioni hanno avuto un assist inaspettato. Uno dei protagonisti del mondo venatorio che ha condotto con successo la battaglia per la legge attuale di regolamentazione della caccia, Osvaldo Veneziano, di Arci Caccia, protagonista del mondo venatorio si è dimesso dal Comitato scientifico dell’associazione (assieme all’ex responsabile del Comitato scientifico Gabriele Sperandio) accusando Arci Caccia di aver perso la sua identità protezionistica per parchi e chiesto la chiusura della caccia al fringuello e di ignorare quello che la comunità scientifica afferma in materia di caccia. Veneziano ha dichiarato:“Per trasformare il ‘residuo brandello’ che anche noi, impropriamente, chiamiamo ‘caccia’ (già in necrosi), in cultura e pratica della gestione faunistica, vedo una sola possibilità: gestione e prelievo conservativo, rispettosi di quei ‘principi scientifici di precauzione’, fotocopiando il significato riportato nei nuovi vocabolari online così da concorrere a garantire la biodiversità, il suo futuro e non il suo consumo”.

LEAL INCONDIZIONATAMENTE DALLA PARTE DEGLI ANIMALI

❤️SOSTIENI LEAL❤️
LEAL Lega Antivivisezionista
▶️C/C Postale Versamento su C/C n°12317202
▶️Bonifico Bancario Codice Iban: IT04Q0306909606100000061270
▶️Pay Pal https://leal.it/donazioni/
➡️https://leal.it/5-per-mille/