Donazioni

Adozioni

Associati

NO VIVISEZIONE

ABOLIAMO L’OBBLIGO DEI TEST SUGLI ANIMALI

LUPO: L’EUROPA PERDE LA RAGIONE E LO DECLASSA. LEAL: “PENALIZZATA LA BIODIVERSITÀ”

Set 25, 2024 | Ambiente, Animalismo, LEAL informa

LUPO: L’EUROPA PERDE LA RAGIONE E LO DECLASSA DISCAPITO DELLA BIODIVERSITÀ

La riunione dei Rappresentanti Permanenti a Bruxelles oggi 25 settembre ha portato ha una modifica peggiorativa dello status di protezione del lupo nell’Unione Europea. La maggioranza qualificata degli Stati membri ha approvato la proposta della Commissione Europea di declassificare il lupo pur con tutti gli effetti negativi sulla biodiversità in Europa.
Questo cambiamento è stato approvato dai ministri dei 27 Paesi dell’Unione Europea e rappresenta un regalo alla categoria degli allevatori. II prossimo passo decisivo riguarderà la modifica della Convenzione di Berna e sarà discusso il prossimo dicembre, in quella sede di decideranno anche le raccomandazioni relative alla protezione delle specie. Questa modifica prevede un cambiamento nello status di protezione del lupo, che passerebbe da “rigorosamente protetto” a “semplicemente protetto”.
Anche LEAL condanna la scelta del Governo italiano che con il suo voto favorevole alla proposta vende la pelle del lupo agli allevatori che percepiscono ristori per le predazioni subite e non garantiscono adeguate misure di protezione ai propri animali.

LEAL INCONDIZIONATAMENTE DALLA PARTE DEGLI ANIMALI

❤️SOSTIENI LEAL❤️
LEAL Lega Antivivisezionista
▶️C/C Postale Versamento su C/C n°12317202
▶️Bonifico Bancario Codice Iban: IT04Q0306909606100000061270
▶️Pay Pal https://leal.it/donazioni/
➡️ https://leal.it/5-per-mille/