Donazioni

Adozioni

Associati

CASO DELLA CAPRETTA UCCISA A CALCI DA GIOVANISSIMI AD ANAGNI: DOPO L’OPPOSIZIONE DI ARCHIVIAZIONE DI LEAL È STATA FISSATA L’UDIENZA IN CAMERA DI CONSIGLIO

Ott 8, 2024 | Animalismo, Azioni legali, EVIDENZA

Il 29 agosto del 2023 si apprese la notizia che dei ragazzi che stavano festeggiando un compleanno in un agriturismo di Anagni attirarono una capretta di pochi mesi di vita che si avvicinò per avere attenzioni ma fu invece colpita con un calcio che la tramortì per il dolore. Il ragazzo incitato dal branco si accanì su di lei fino alla morte e anche oltre. Uno del gruppo filmò la scena e la diffuse sui social. La capretta alla fine fu caricata su una carriola e gettata oltre un muretto come un rifiuto in discarica abusiva.
Il proprietario dell’agriturismo e le Associazioni animaliste denunciarono i colpevoli.
A seguito della richiesta di archiviazione da parte del PM, LEAL con altre associazioni ha presentato opposizione all’archiviazione evidenziando la presenza di elementi più che sufficienti per poter procedere. È di oggi 7 ottobre la notizia che è stata fissata un’udienza in Camera di Consiglio durante la quale il Giudice per le Indagini Preliminari (GIP) esaminerà le argomentazioni delle parti coinvolte e deciderà se accogliere o meno la richiesta di archiviazione del PM.
LEAL sottolinea come il caso della povera capretta uccisa con tanta crudeltà e accanimento rappresenta uno tra i tanti episodi di violenza contro gli animali e ne evidenzia la questione legale che coinvolge diritti e responsabilità, con implicazioni significative per la legislazione sulla protezione degli animali in Italia.


LEAL INCONDIZIONATAMENTE DALLA PARTE DEGLI ANIMALI

❤️SOSTIENI LE CAUSE LEGALI DI LEAL❤️
LEAL Lega Antivivisezionista
▶️C/C Postale Versamento su C/C n°12317202
▶️Bonifico Bancario Codice Iban: IT04Q0306909606100000061270
▶️Pay Pal https://leal.it/donazioni/
➡️ https://leal.it/5-per-mille/