Donazioni

Adozioni

Associati

NO VIVISEZIONE

ABOLIAMO L’OBBLIGO DEI TEST SUGLI ANIMALI

LA SPERIMENTAZIONE COATTA SUGLI ANIMALI NELL’INTERESSE DEGLI ANIMALI? CHI SONO I CORPORA VILIA?

Nov 2, 2024 | EVIDENZA, Vivisezione

La sperimentazione coatta sugli animali nell’interesse degli animali? Chi sono i Corpora Vilia?
Il mondo “scientifico” a seguito del recente ritiro della proposta di riaprire allevamenti di cani e gatti a scopo di “ricerca” si è profuso in una serie di lamentele che spesso si traduce in sempreverdi truffe ideologiche per ottenere il supporto dei numerosissimi amanti di cani e gatti. La traduzione: sacrificando pochi cani e gatti, sottoponendoli in modo coatto agli esperimenti, vi sarà un beneficio per i vostri amati animali domestici, che avranno  cure più efficaci. Danno quindi per scontato che una persona di buon senso accetti il “principio utilitaristico” per cui un individuo dovrebbe essere sacrificato per il bene di molti. Un cane qualsiasi per il mio cane. Un gatto qualsiasi per il mio gatto. Si noti che loro antenati applicavano la nozione di CORPORA VILIA non solo ai non umani ma anche alla classe operaia, a poveri e/povere donne, addirittura in modo esplicito su giornali di fine ‘800, a giustificazione del sacrificio di pochi per il bene di molti a fini di ricerca. E anche Marion Sims non è un caso isolato ma si inserisce nella filosofia applicata della scienza ufficiale. Soltanto i movimenti di liberazione hanno posto successivamente qualche argine. La filosofia di base rimane tuttavia immutata, come notiamo. Inoltre affermano che si dovrebbero riaprire tali allevamenti in Italia per utilizzare cani e gatti non provenienti da paesi con standard di benessere problematici: parrebbero quindi confermare di servirsi al momento di cani e gatti provenienti addirittura da allevamenti più lager degli altri.
Non è quindi casuale che molti di questi esimi ricercatori alla domanda “uccideresti l’uomo grasso?”* ( libro di David Edmonds , Raffaello Cortina Editore) rispondano affermativamente, rivelando una devastante valenza abilista.

Per gentile concessione di Parte in Causa
Leggi tutto:
ttps://associazioneparteincausa.wordpress.com/2024/11/02/la-sperimentazione-coatta-sugli-animali-nellinteresse-degli-animali-chi-sono-i-corpora-vilia/

LEAL PER L’ABOLIZIONE DELLA VIVISEZIONE