LEAL si unisce all’appello di proteggere le foche da una caccia commerciale insostenibile e crudele, mantenendo la direttiva del 2009 che vieta il commercio di prodotti di foca nell’UE.
La questione della protezione delle foche in Europa è attualmente sotto esame, poiché la Commissione Europea ha avviato una procedura di “fitness check” per valutare l’adeguatezza della legislazione vigente che limita le importazioni di prodotti derivati dalla caccia commerciale alle foche la questione è stata motivata da pressioni di alcuni Stati membri del Mar Baltico, come Estonia e Svezia, che segnalano un aumento delle popolazioni di foche e i relativi impatti negativi sulla pesca.
Nel 2009, l’Unione Europea ha introdotto una legislazione per limitare le importazioni di prodotti derivati dalla caccia alle foche, in risposta a forti proteste pubbliche e campagne delle associazioni per i diritti degli animali che hanno denunciato e documentato la caccia in Canada. Questa normativa è stata definitivamente approvata nel 2015 dopo un contenzioso con il Canada presso l’Organizzazione Mondiale del Commercio
La procedura di “fitness check” metterebbe a rischio i progressi ottenuti nella protezione delle foche. Entro la fine del 2025 la Commissione deciderà se mantenere, modificare o abolire il regolamento attuale. LEAL supporta gli attivisti e la causa delle foche.
FIRMA LE PETIZIONE!
https://action.wemove.eu/sign/2024-10-seals-ban-petition-IT%20
LEAL INCONDIZIONATAMENTE DALLA PARTE DEGLI ANIMALI
❤️SOSTIENI LEAL❤️
LEAL Lega Antivivisezionista
▶️C/C Postale Versamento su C/C n°12317202
▶️Bonifico Bancario Codice Iban: IT04Q0306909606100000061270
▶️Pay Pal https://leal.it/donazioni/
➡️ https://leal.it/5-per-mille/