Donazioni

Adozioni

Associati

NO VIVISEZIONE

ABOLIAMO L’OBBLIGO DEI TEST SUGLI ANIMALI

FRESCO DI STAMPA! “KEISY: UNA STORIA QUASI VERA” DI MARIA GRAZIA PIASTRI

Nov 20, 2024 | EVIDENZA, LEAL informa, Letture

“Keisy: Una storia quasi vera” è un’opera di Maria Grazia Piastri pubblicata da Pezzini Editore.
Un libro che tanti di noi attendevano e non rimarranno delusi dalla narrazione si distingue per la sua capacità di mescolare elementi di realtà e finzione, creando una storia che, pur essendo “quasi vera”, offre spunti di riflessione sulla vita e le esperienze umane. Maria Grazia Piastri è un’autrice italiana nota per il suo stile evocativo e la profondità dei suoi personaggi. Oltre a “Keisy”, ha scritto altri libri, come “Scrivo il tuo nome” e “Paolino che esplorano temi simili di identità e relazioni.

ll libro narra le vicende di una cagnolina, alcune di fantasia ed altre reali. È lei stessa a raccontarle, sin da quando, cucciola, viene portata via dalla sua mamma, prelevata da “mani cattive”.
Arriverà a destinazione, dopo un lungo viaggio in macchina, per essere oggetto di commercio, insieme ad altri suoi simili. Ma la sua fortuna sarà quella di incontrare un ragazzo che saprà rispettarla come essere senziente, in grado di soffrire e di gioire. Uniranno le loro solitudini e, insieme, percorreranno le strade della vita. Incontreranno persone, creando poi legami inscindibili fino a cambiare del tutto le loro esistenze.Una piccola storia di una grande amicizia. Maria Grazia Piastri è consigliere LEAL e responsabile della sezione Viareggio.
Volontaria e attivista per i diritti degli animali. Le opere di Maria Grazia Piastri hanno l’obiettivo di sensibilizzare i lettori riguardo al rispetto e all’empatia verso tutte le forme di vita.

Pezzini Editore

Chi siamo

LEAL INCONDIZIONATAMENTE DALLA PARTE DEGLI ANIMALI