LEAL con le associazioni CADAPA, AVI, NO MATTATOIO organizza a un corteo nazionale a Torino il 22 marzo 2025 alle ore 14.00.
Link all’evento per aggiornamenti sul percorso https://www.facebook.com/events/632033842837996/
Da molti anni si sta discutendo se la sperimentazione sugli animali sia necessaria, cioè l’utilizzo di esseri senzienti per la maggior parte topi, ratti, criceti, conigli ma anche cani, gatti, maiali e scimmie per testare prevalentemente farmaci, vaccini e per perfezionare interventi chirurgici prima di effettuarli su esseri umani.
Gli animali non umani per la vivisezione provengono per la maggior parte da allevamenti creati intenzionalmente per questo scopo ma non sempre è così, in alcuni casi vengono ancora rapiti dal loro habitat naturale come nel caso di alcuni primati, macachi in primo luogo.
Una vita intera nei laboratori, colma di sofferenza fino alla loro morte, pochi animali sopravvivono dopo anni di esperimenti, nonostante le dichiarazioni della scienza ufficiale che sostiene di rilasciarli in natura o trasferiti in centri di recupero.
Recentemente dei gravi fatti sono avvenuti a Catanzaro, dove in due laboratori dell’università Magna Graecia un’inchiesta condotta dalla Procura di Catanzaro ha portato alla luce un vasto sistema illecito che coinvolge l’Università Magna Grecia e l’Azienda Sanitaria Provinciale (ASP) di Catanzaro, culminando nell’arresto di 12 persone, tra cui alti funzionari universitari e dirigenti sanitari.
Gli indagati sono accusati di gravi reati, tra cui corruzione, falso, truffa aggravata, maltrattamento e uccisioni non autorizzate di animali. Le indagini hanno svelato pratiche inaccettabili, come l’uccisione di cavie attraverso metodi brutali, tra cui colpi contro il muro e decapitazioni senza anestesia. Per questi gravi reati emersi ci sono realtà nascoste agghiaccianti.
La vivisezione porta al sacrificio e alla morte migliaia di animali ogni anno, un metodo di studio e ricerca inefficace perché si basa su modelli imperfetti, che non sono sovrapponibili alla specie umana che è fisiologicamente e biologicamente differente.
Per tutti questi motivi di grande importanza etica e sociale, il 22 Marzo a Torino alle ore 14, ci sarà un corteo nazionale, una manifestazione pacifica per sensibilizzare il pubblico sui danni e le tante crudeltà causate dalla vivisezione e per promuovere l’uso di metodi scientifici alternativi che rispettino la vita degli animali non umani, esseri senzienti.
L’evento è rivolto a tutte le persone che credono nella scienza etica e vogliono contribuire a fermare la sperimentazione animale.
Presto forniremo maggiori informazioni su luogo di ritrovo e percorso del corteo.
LEAL PER L’ABOLIZIONE DELLA VIVISEZIONE
❤️SOSTIENI LEAL❤️
LEAL Lega Antivivisezionista
▶️C/C Postale Versamento su C/C n°12317202
▶️Bonifico Bancario Codice Iban: IT04Q0306909606100000061270
▶️Pay Pal https://leal.it/donazioni/
▶️🐾https://www.teaming.net/leal-legaantivivisezionistaets
➡️ https://leal.it/5-per-mille/