La Senatrice a vita Elena Cattaneo in data 28 gennaio ha proposto un emendamento riguardante la sperimentazione animale per sostanze d’abuso e xenotrapianti.
Durante la seduta della 1a Commissione permanente (Affari Costituzionali) del Senato, Elena Cattaneo ha proposto un emendamento al disegno di legge S.1337, che prevede lo slittamento del divieto di test su animali per sostanze d’abuso come fumo e alcool, nonché per gli xenotrapianti, di altri sei anni. Questo divieto se approvato farebbe slittare ulteriormente il divieto, originariamente previsto per entrare in vigore il 1° luglio 2025.
L’emendamento è stato presentato come una misura per evitare sanzioni da parte dell’Unione Europea e per garantire la continuità della ricerca scientifica in Italia ma propone anche di superare ulteriori limitazioni e vincoli ideologici, che restringono la capacità di ricerca degli scienziati italiani rispetto ai loro colleghi europei.
LEAL interpreta questa manovra come un chiaro intento utilitaristico finalizzato a ottenere fondi e sovvenzioni per proseguire una inutile e inefficace sperimentazione animale.
Una speculazione scientifica crudele, oltre che essere inutile e dannosa, che prolungherebbe di altri 6 anni torture e morte per migliaia di animali.
LEAL INCONDIZIONATAMENTE DALLA PARTE DEGLI ANIMALI
❤️SOSTIENI LEAL❤️
LEAL Lega Antivivisezionista
▶️C/C Postale Versamento su C/C n°12317202
▶️Bonifico Bancario Codice Iban: IT04Q0306909606100000061270
▶️Pay Pal https://leal.it/donazioni/
▶️🐾https://www.teaming.net/leal-legaantivivisezionistaets
➡️ https://leal.it/5-per-mille/