Donazioni

Adozioni

Associati

logo leal animalismo e antivivisezione
Lasciti testamentari

Iscriviti
o rinnova

Adozioni

Donazioni

NO VIVISEZIONE

ABOLIAMO L’OBBLIGO DEI TEST SUGLI ANIMALI

CALABRIA: QUATTRO CANI RANDAGI SONO MORTI PER AVVELENAMENTO E ALTRI DUE GRAVI. LEAL DENUNCIA

Feb 26, 2025 | Azioni legali, EVIDENZA

A Settingiano (Catanzaro) , nella zona commerciale di località Campo, una tragedia ha scosso la comunità: quattro cani randagi, tra cui due cuccioli, sono stati trovati morti, quasi certamente vittime di avvelenamento. Altri due cuccioli, in condizioni critiche, lottano per la sopravvivenza.

La notizia ha suscitato rabbia e sconcerto tra i residenti, che condannano fermamente questo atto di crudeltà. L’episodio si aggiunge a una serie di eventi simili nella regione, come la strage di cani avvenuta a Catanzaro nel 2021, dove una ventina di animali furono avvelenati con la stricnina.

LEAL ha sporto denuncia contro ignoti e si riserva di costituirsi parte civile, sottolineando l’importanza di misure concrete contro il randagismo e a tutela degli animali.

Il caso di Settingiano evidenzia la necessità di un’azione coordinata tra gli enti preposti e le associazioni animaliste per affrontare il randagismo in Calabria, dove a causa dell’inazione delle istituzioni mancano cronicamente misure efficaci per promuovere le sterilizzazioni e la tutela degli animali abbandonati.

LEAL INCONDIZIONATAMENTE DALLA PARTE DEGLI ANIMALI

❤️SOSTIENI LE AZIONI LEGALI DI LEAL❤️
LEAL Lega Antivivisezionista
▶️C/C Postale Versamento su C/C n°12317202
▶️Bonifico Bancario Codice Iban: IT04Q0306909606100000061270
▶️Pay Pal https://leal.it/donazioni/
▶️🐾https://www.teaming.net/leal-legaantivivisezionistaets
➡️ https://leal.it/5-per-mille/