Donazioni

Adozioni

Associati

logo leal animalismo e antivivisezione
Lasciti testamentari

Iscriviti
o rinnova

Adozioni

Donazioni

NO VIVISEZIONE

ABOLIAMO L’OBBLIGO DEI TEST SUGLI ANIMALI

VERONA 1 MARZO 2025 LEAL PRESENTE AL CORTEO NAZIONALE PER I BEAGLE DI APTUIT!

Mar 2, 2025 | EVIDENZA, Vivisezione

Sabato 1 marzo, a Verona, si è svolto un corteo organizzato da Centopercentoanimalisti per protestare contro la sperimentazione animale sui beagle presso i laboratori Aptuit.
LEAL, presente all’evento, ha ribadito la sua ferma opposizione a questa pratica, obsoleta e crudele.
La sperimentazione animale comporta sofferenze inimmaginabili per migliaia di animali ogni anno. Nonostante le normative europee che ne regolamentano l’uso, la realtà è che molti animali subiscono trattamenti disumani, come somministrazioni di sostanze tossiche, procedure invasive e morte programmata. Queste pratiche non solo sono eticamente discutibili, ma spesso non forniscono risultati trasferibili all’uomo, rendendole inefficaci per il progresso scientifico.
LEAL ricorda che Aptuit è stata accusata di maltrattamenti e irregolarità nei confronti degli animali. Le associazioni chiedono che vengano fermati immediatamente i test sui beagle sugli animali detenuti da e che i responsabili delle irregolarità siano chiamati a rispondere delle loro azioni.
LEAL e gli altri gruppi animalisti presenti al corteo chiedono un impegno concreto per ridurre drasticamente l’uso di animali nella sperimentazione, sostituendoli con metodi più etici ed efficaci.
Il Tribunale Amministrativo Regionale (TAR) del Lazio, dopo aver inizialmente sospeso per sei mesi gli esperimenti su 2.000 cani beagle presso la multinazionale Aptuit di Verona, si troverà a dover nuovamente affrontare la questione.
Inizialmente, la sentenza era prevista come definitiva per il 16 dicembre 2024. Tuttavia, l’arrivo di 1.600 cuccioli di beagle destinati alla sperimentazione ha reso necessaria una nuova pronuncia del TAR. Ad oggi sono state fissate due udienze: Il 10 marzo 2025, per rendere definitiva la sospensione degli esperimenti ottenuta dalle associzioni e a metà marzo 2025, per decidere se autorizzare o meno la ripresa delle sperimentazioni. Rimaniamo in attesa che il TAR del Lazio si pronunci nuovamente sulla questione dei beagle di Aptuit a Verona, con l’obiettivo di definire il futuro di questi animali.
LEAL INCONDIZIONATAMENTE DALLA PARTE DEGLI ANIMALI

❤️SOSTIENI LEAL❤️
LEAL Lega Antivivisezionista
▶️C/C Postale Versamento su C/C n°12317202
▶️Bonifico Bancario Codice Iban: IT04Q0306909606100000061270
▶️Pay Pal https://leal.it/donazioni/
▶️🐾https://www.teaming.net/leal-legaantivivisezionistaets
➡️ https://leal.it/5-per-mille/