Un’ondata di sdegno ha travolto Malborghetto (Ferrara) dopo il brutale ferimento di Debby, una Border Collie, colpita da tre proiettili di una carabina ad aria compressa nel giardino della sua abitazione lo scorso primo aprile. L’efferato gesto, che ha destato orrore e preoccupazione, è stato duramente stigmatizzato anche sui media locali da Anna Ferraresi, responsabile LEAL sezione di Ferrara.
LEAL Ferrara si impegna a seguire da vicino le indagini e a sostenere la famiglia di Debby in questo difficile momento.
L’episodio, purtroppo, non è un caso isolato. La zona di Malborghetto è stata teatro, in passato, di altri episodi di violenza contro gli animali, come il ritrovamento di esche avvelenate. Un quadro inquietante che fa emergere una mentalità perversa, capace di infliggere sofferenze gratuite.
LEAL si riserva di sporgere denuncia contro ignoti, invita la comunità a reagire con fermezza e a collaborare con le istituzioni per individuare e punire il colpevole, e ribadisce il proprio impegno nella lotta contro la violenza sugli animali e nella promozione di una cultura di rispetto verso tutte le forme di vita.
LEAL INCONDIZIONATAMENTE DALLA PARTE DEGLI ANIMALI
❤️SOSTIENI LE CAUSE LEGALI DI LEAL❤️
LEAL Lega Antivivisezionista
▶️C/C Postale Versamento su C/C n°12317202
▶️Bonifico Bancario Codice Iban: IT04Q0306909606100000061270
▶️Pay Pal https://leal.it/donazioni/
▶️🐾https://www.teaming.net/leal-legaantivivisezionistaets
➡️ https://leal.it/5-per-mille/