Donazioni

Adozioni

Associati

ULTIM’ORA LEAL SUPPORTER DELLA CAMPAGNA ICE STOP FINNING: RISPOSTA DELL’UE

Lug 5, 2023 | Animalismo, Progetti speciali

Oggi è il giorno che tutti stavamo aspettando: la tanto attesa risposta della Commissione europea alla nostra richiesta di divieto del commercio di pinne di squalo è arrivata e vogliamo che tu sia il primo a sapere:

L’UE ha annunciato che avvierà una valutazione d’impatto sulle conseguenze ambientali, sociali ed economiche di un divieto delle pinne di squalo nell’Unione europea entro la fine del 2023 . Avere questo tipo di valutazione prima di introdurre nuovi regolamenti è importante: riduce le possibilità di essere contestato in tribunale in seguito. Quindi, a lungo termine, vale la pena considerare tutti gli impatti in anticipo e lavorare su strategie per compensare eventuali danni finanziari in determinate aree. Una valutazione d’impatto assicura che tutte le conseguenze siano considerate in anticipo.

Faremo in modo che la voce di 1,1 milioni di cittadini dell’UE sia ascoltata in questo prossimo passo verso un #FinBanNow e continueremo a essere in prima linea nella lotta agli squali. Siamo fiduciosi che l’esito della valutazione dimostrerà che non esiste alternativa a un divieto commerciale giuridicamente vincolante!

Tieni a mente: la modifica delle leggi non avviene dall’oggi al domani. Ci vuole tempo e dedizione. Di recente, tali sforzi a lungo termine sono stati ripagati nel Regno Unito: dopo anni di campagne per il divieto delle pinne di squalo, il governo del Regno Unito ha finalmente approvato una legge firmata dal re Carlo pochi giorni fa.

Quindi il viaggio di Stop Finning – Stop the Trade non è ancora finito ma sta andando in una direzione molto positiva. Aiutaci con la tua donazione, ad esempio di 50 € o 100 €, per garantire una rappresentanza di StopFinningEU a Bruxelles. Grazie per aver reso possibile tutto questo e per essere stati con noi!

per gli squali.

dott Nils Klüger Stop Finning

Ph. François de Ribaucourt

LEAL INCONDIZIONATAMENTE DALLA PARTE DEGLI ANIMALI