LEAL ha partecipato al presidio animalista che si è tenuto in piazza Amendola davanti alla Prefettura di Salerno nella giornata di mercoledì 26 luglio 2023 per chiedere giustizia per Johnny, un cane di piccola taglia che sulla spiaggia del Torrione a Salerno è stato salvato dai maltrattamenti e dai ripetuti tentativi di annegamento da parte di un uomo che, visto fallito il suo gesto criminale, si è dato alla fuga.
A salvare Johnny, nonostante i numerosi bagnanti presenti, è stato determinante l’intervento dei volontari che sono rapidamente giunti sul posto.
Debora Greco, responsabile della sezione LEAL di Battipaglia ha presenziato e sostenuto con forza la causa di Johnny assieme ai rappresentanti di diverse Associazioni animaliste. i presenti al sit-in hanno chiesto giustizia per il cane e manifestato indignazione per il ritardo negli soccorsi da parte del 112 e Polizia Municipale che si sono rimpallati l’intervento fintanto che i volontari si sono precipitati sul posto per salvare il cane.
Una delegazione degli animalisti ha poi ottenuto un incontro con il Prefetto e il Questore che ha dimostrato di essere sensibile al problema del maltrattamento e si è riservato di avviare delle iniziative.
Testimonial dell’evento Johnny, coccolatissimo protagonista ormai ristabilito di questa terribile avventura a lieto fine
LEAL INCONDIZIONATAMENTE DALLA PARTE DEGLI ANIMALI
❤️SOSTIENI LEAL❤️
LEAL Lega Antivivisezionista
▶️C/C Postale Versamento su C/C n°12317202
▶️Bonifico Bancario Codice Iban: IT04Q0306909606100000061270
▶️Pay Pal https://leal.it/donazioni/
➡️https://leal.it/5-per-mille/