Serata informativa che dopo un’introduzione di Gian Marco Prampolini, Presidente LEAL Cristiano Fant ha analizzato le dinamiche tra uomini e lupi ed altri animali selvatici sul territorio veneto delle zone di Belluno e Treviso che ha visto come relatore e organizzatore Cristiano Fant responsabile sezione LEAL di Belluno, divulgatore scientifico, con formazione in etologia relazionale e gestione della biodiversità terrestre e marina, esperto di Tutela Ambientale e convivenza con i selvatici.
Durante la serata si è approfondita la conoscenza del lupo come specie e caratteristiche etologiche e comportamentali, si è spiegato il suo ruolo nel mantenimento di un ecosistema in equilibrio. I selvatici rappresentano una sfida, dobbiamo imparare a rapportarci con la natura con il rispetto che le riservavano i nostri avi.
La conclusione dell’interessante serata e confronto, che ha visto la presenza del Sindaco e delle autorità locali, è stata che vivere fianco a fianco con il lupo è possibile, senza problemi.
LEAL INCONDIZIONATAMENTE DALLA PARTE DEGLI ANIMALI