LEAL presente al corteo nazionale organizzato da Assemblea Antispecista per cercare di contrastare le politiche ursicide della giunta trentina e per diffondere una cultura di convivenza con l’orso e gli animali selvatici.
Il 21 settembre a Trento si svolgerà una manifestazione per evidenziare le responsabilità della classe dirigente riguardo alla gestione degli orsi. Il corteo partirà alle 14.00 da Piazza Dante e attraverserà il centro città. L’evento si propone di esprimere dissenso contro le politiche che hanno portato alla morte di orsi come KJ1 e Sonny-M90, uccisi “legalmente” dalla Provincia Autonoma di Trento, e di denunciare il bracconaggio e altre pratiche dannose per la fauna locale. Durante la manifestazione, i partecipanti ricorderanno anche gli altri orsi che hanno subito violenze, come quelli rinchiusi in strutture come il Casteller o gli zoo. Si sottolinea che le recenti leggi approvate hanno creato un contesto di legalità apparente che maschera la vulnerabilità della popolazione di orsi, già in difficoltà a causa della consanguineità e dell’isolamento. Le modalità di abbattimento degli orsi sono state opache, con decreti pubblicati in modo da evitare ricorsi legali. Emerge inoltre sempre più forte la preoccupazione per un aumento dei casi di bracconaggio, con sette orsi morti in meno di sei mesi, e per la mancanza di misure preventive adeguate da parte delle istituzioni. La manifestazione come quelle passate darà voce a chi chiede una gestione più etica e sostenibile della fauna selvatica, promuovendo una convivenza pacifica tra uomini e orsi.
LEAL, che da anni difende la causa degli orsi trentini con agguerrite azioni legali, con la presenza a eventi e manifestazioni e diffondendo una corretta cultura sugli orsi e sul loro habitat, non può che sottoscrivere e supportare le istanze dell’evento.
Link all’evento fb
https://www.facebook.com/events/s/manifestazione-nazionale-stopc/880668976918492/
LEAL INCONDIZIONATAMENTE DALLA PARTE DEGLI ANIMALI
❤️SOSTIENI LEAL❤️
LEAL Lega Antivivisezionista
▶️C/C Postale Versamento su C/C n°12317202
▶️Bonifico Bancario Codice Iban: IT04Q0306909606100000061270
▶️Pay Pal https://leal.it/donazioni/
➡️ https://leal.it/5-per-mille/