LEAL in piazza contro la vivisezione: Gian Marco Prampolini, presidente di LEAL Lega Antivivisezionista era presente in piazza ieri 21 novembre in Piazza della Quercia a Roma davanti al Consiglio di Stato.
Un presidio partecipato volto a sensibilizzare sul tema della vivisezione in attesa del pronunciamento del pronunciamento che si avrà a breve sulla proroga ad Aptuit per praticare la sperimentazione, mentre la decisione sulla sorte dei 1600 beagle è stata rinviata al prossimo gennaio.
Un evento durante il quale LEAL ha espresso con forza l’opposizione ai crudeli esperimenti su i beagle e su tanti animali indifesi e vittime di una falsa scienza.
L’azienda farmaceutica Aptuit, autorizzata a proseguire gli esperimenti sui beagles, era già stata segnalata dal TAR Lazio a rispettare il Decreto Legislativo 26/2014, con l’obbligo di adeguamento struttura al benessere animale e divieto di riutilizzo degli animali nei test.
Il monitoraggio delle condizioni degli animali è ora sotto la responsabilità dei Carabinieri Forestali, evidenziando così l’inadeguatezza dei controlli effettuati in precedenza. L’evento è stato organizzato da organizzato da Partito Animalista Europeo in sinergia con Animalisti Italiani e ha visto la partecipazione oltre che di LEAL di numerose associazioni tra le quali Enpa, Lndc, Centopercentoanimalisti e Fondazione Jigen.
LEAL INCONDIZIONATAMENTE DALLA PARTE DEGLI ANIMALI
❤️SOSTIENI LEAL❤️
LEAL Lega Antivivisezionista
▶️C/C Postale Versamento su C/C n°12317202
▶️Bonifico Bancario Codice Iban: IT04Q0306909606100000061270
▶️Pay Pal https://leal.it/donazioni/
➡️ https://leal.it/5-per-mille/