Ing. Luciano Ratini
Responsabile LEAL Ambiente
Il contestato maxi-impianto eolico di Scansano (Grosseto) del valore di circa un miliardo di euro, sarebbe il risultato di una decina di progetti che, combinati, porterebbero alla creazione di un gigantesco parco eolico. Questo parco andrebbe a devastare una zona tra le più belle colline, casali, poderi e agriturismi della zona, con impianti dal ciclo di vita di oltre 20 anni, senza alcuna garanzia di smantellamento al termine del loro utilizzo. Si tratta di impianti dal ciclo di vita di oltre 20 anni, senza la minima garanzia che al termine della quale vengano poi smantellati.
Il problema, a livello tecnico, è evidente: in questa splendida realtà agricola, il vento non è costante, come dimostrato da analisi tecniche condotte con droni e satelliti.
Si auspica un confronto con le varie comunità, sia istituzionali che non. Da parte mia, verificherò i vari progetti e le eventuali autorizzazioni, inclusi i codici ambientali.
LEAL INCONDIZIONATAMENTE DALLA PARTE DEGLI ANIMALI E DELL’AMBIENTE
❤️SOSTIENI LEAL❤️
LEAL Lega Antivivisezionista
▶️C/C Postale Versamento su C/C n°12317202
▶️Bonifico Bancario Codice Iban: IT04Q0306909606100000061270
▶️Pay Pal https://leal.it/donazioni/
▶️🐾https://www.teaming.net/leal-legaantivivisezionistaets
➡️ https://leal.it/5-per-mille/