La cornacchia Giada, i suoi volontari umani e il team di specialisti ce l’hanno fatta: da ieri sabato 29 aprile l’animale ha un becco: la prima protesi di becco stampata in 3D in Italia (foto sopra) e ci piace rendicontare e ringraziare pubblicamente tutti voi che avete contribuito alla raccolta fondi.
Vi ricordate della cornacchia Giada che a causa di un trauma era priva della gran parte del becco (foto sotto) e poteva alimentarsi solo con cibi appositamente preparati per lei? Giada era arrivata in stallo da Andrea Sinesi ed Elena Busi un anno fa in condizioni pessime. Ne avevamo parlato perché LEAL aveva dato un contributo e chiesto un sostegno per la raccolta fondi di Andrea ed Elena per affrontare le spese della costosa e complessa ricostruzione (leggi la storia → Aiutate anche voi la cornacchia Giada! LEAL contribuisce con una donazione per garantire a Giada un nuovo becco).
Ora la bella notizia: Giada è tornata ad avere un becco completo, sta bene e ha una sua autonomia e dignità. Non è stato semplice perché si sono dovuti rispettare i tempi di un iter complesso fatto di tante visite, consulti, esami e valutazioni, un impegnativo lavoro d’equipe dello staff dell’Ospedale Veterinario San Francesco di Milano, che ringraziamo tantissimo per aver realizzato la TAC per i modelli. Un ringraziamento al tecnico brasiliano Cicero Moraes, che con grande competenza ha preparato i file per la realizzazione della protesi. Un grazie speciale anche ad Antonio Bencini che con abilità e pazienza ha stampato ben sei protesi in diversi materiali. Finalmente ieri lo staff della Clinica Veterinaria Montevecchia ha potuto restituire il becco alla giovane cornacchia. Una menzione speciale e gratitudine al veterinario dottor Lorenzo Crosta.
il tuo 5×1000 a LEAL
C.F. 80145210151
SEGUI LEAL VIA EMAIL Per non perdere nessuna notizia pubblicata sul sito leal.it ti invitiamo a lasciare il tuo indirizzo email al link seguente (attenzione: per aggiornamento del nostro database, l’invito a registrarsi è rivolto anche a chi è già iscritto alla nostra newsletter). Riceverai gratuitamente in anteprima nella tua casella di posta tutte le notizie pubblicate sul sito: → SEGUI LEAL VIA EMAIL ISCRIVITI ADESSO!