A Roma sabato 7 ottobre in forma statica, senza simboli né bandiere, dalle 17 alle 19 in Piazza del Popolo. Invitiamo tutti a partecipare con noi all’importante manifestazione organizzata da Grider Gruppo Romano In Difesa di Elefanti e Rinoceronti. La Global March for Elephants and Rhinos 2017 si svolgerà in contemporanea in centinaia di città in tutto il mondo.
Come ricorda una nota di Grider ogni giorno quasi 100 elefanti e almeno 3 rinoceronti vengono massacrati dai bracconieri, spesso collusi con le autorità e legati a cartelli internazionali: di questo passo l’estinzione sarà inevitabile! Le immagini di questi animali che giacciono al suolo morti o agonizzanti e privati di zanne o corno. Uno spettacolo terrificante che fa combattuto con energia per fermare la strage. Per questo LEAL si unisce a Grider e alle altre numerose associazioni presenti per chiedere ai Governi e alle Autorità di mettere in atto misure preventive e repressive più dure ed efficaci contro questi crimini.
La crudele mattanza non vede fine perché l’avorio, considerato l’oro bianco, viene acquistato dai mercati asiatici dove viene utilizzato per monili e oggetti d’arredo, mentre il corno di rinoceronte ha un altrettanto inestimabile valore in quanto convinzioni popolari gli attribuiscono poteri terapeutici ed afrodisiaci.
Grider per l’evento romano avrà il sostegno e la collaborazione di:
- The Jane Goodall Institute Italia
- LEAL Lega Antivivisezionista
- ENPA Ente Nazionale Protezione Animali
- LIPU
- Sei Vegano Se
- LAV
- OIPA
- Anpana
- Gaia Animali e Ambiente
- Animalisti Italiani Onlus
- Pengo Life Project
- LAC Lega Abolizione Caccia
- Zerogabbie
- Veganok
Info → Grider pagina FB
il tuo 5×1000 a LEAL
C.F. 80145210151
SEGUI LEAL VIA EMAIL Per non perdere nessuna notizia pubblicata sul sito leal.it ti invitiamo a lasciare il tuo indirizzo email al link seguente (attenzione: per aggiornamento del nostro database, l’invito a registrarsi è rivolto anche a chi è già iscritto alla nostra newsletter). Riceverai gratuitamente in anteprima nella tua casella di posta tutte le notizie pubblicate sul sito: → SEGUI LEAL VIA EMAIL ISCRIVITI ADESSO!