Dalle sette di stamane 24 ottobre sono iniziate le catture e le uccisioni tramite gas dei conigli del Parco Urbano Franco Agosto colpiti da mixomatosi a causa dell’insorgere di un nuovo focolaio di infezione. L’ordinanza dispone l’abbattimento dei conigli dichiarati infetti, la numerazione e l’isolamento dei conigli apparentemente sani.
Sono stati negati i permessi di ingresso e riprese video e foto da parte di esponenti politici a rappresentanti di associazioni animaliste e movimenti. LEAL sezione Modena sta vigilando sulla situazione, sta mettendo punto con il legale la strategia accusatoria e promuove una giornata di lutto per i conigli e la loro morte annunciata già dal 2012 in occasione dell’ultima strage analoga senza che l’Amministrazione Comunale abbia preso provvedimento alcuno.
LEAL chiede tutela, rispetto e giustizia per i conigli del Parco di Forlì e per tutti gli animali.
→ Approfondimenti a questo articolo
LEAL Sezione Modena
Maria Cristina Testi
mob 340 7393451
leal.mo@libero.it
il tuo 5×1000 a LEAL
C.F. 80145210151
SEGUI LEAL VIA EMAIL Per non perdere nessuna notizia pubblicata sul sito leal.it ti invitiamo a lasciare il tuo indirizzo email al link seguente (attenzione: per aggiornamento del nostro database, l’invito a registrarsi è rivolto anche a chi è già iscritto alla nostra newsletter). Riceverai gratuitamente in anteprima nella tua casella di posta tutte le notizie pubblicate sul sito: → SEGUI LEAL VIA EMAIL ISCRIVITI ADESSO!