Siena: come da tradizione il Palio accende i riflettori sullo sfruttamento e morte dei cavalli, costretti a correre al massimo su di una pista urbana con curve strette e pericolose che dal 2000 hanno causato la morte di diversi cavalli.
Polemiche e indignazione per i cavalli dopati e per le ipotesi di maltrattamento di animali alle quali sono seguite interrogazioni parlamentari alla Camera.
Ma nulla cambia e tutto rimane invariato, e i cavalli muoiono e vengono costretti a correre ferrati, speronati, con morso in bocca come mai farebbero in natura. I cavalli felici sono scalzi e corrono al pascolo o al paddock se ne hanno voglia e socializzano con i loro simili e con l’uomo, che non ha alcun diritto di sopraffarli o schiavizzarli.
Le fotografie di diversi momenti del Palio mostrano come a parte qualche personaggio agghindato con velluti e abiti d’epoca per creare l’atmosfera, il resto è una vera e propria corsa sfrenata, dove si vedono cavalli usati come moto da corsa, i volti contratti dei fantini e crudeltà evidenti in ogni dettaglio: la peggior pubblicità che si possa fare al Palio di Siena e a tutte le manifestazioni similari!
→ IL TUO 5×1000 A LEAL C.F. 80145210151
→ SOSTIENI LEAL: DONA ORA!
EFFETTUA IL TUO VERSAMENTO INTESTATO A:
LEAL Lega Antivivisezionista, via L. Settala 2, 20124 Milano
indicando sempre nome, cognome, indirizzo
e precisando nella causale: “LIBERA DONAZIONE o BORSA DI STUDIO RICERCA METODI SOSTITUTIVI”
MODALITÀ DI VERSAMENTO
. tramite C/C Postale 12317202
. bonifico bancario Codice Iban: IT04Q0306909606100000061270
. PayPal – online
MA SERVONO FONDI PER FINANZIARE I METODI SOSTITUTIVI CHE NON USUFRUISCONO DI SOVVENZIONI PUBBLICHE. AIUTA LEAL A SOSTENERE LA RICERCA SENZA ANIMALI!
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.