Arrivano gli aiuti alle nostre volontarie delle Tremiti: stanno scaricando oggi i primi aiuti di LEAL indispensabili per dare il via alla campagna di sterilizzazione per i gatti delle Isole Tremiti mentre si vanno perfezionando gli accordi con il veterinario per calendarizzare le sterilizzazioni. Le volontarie oggi hanno ricevuto le prime 5 gabbie trappola e le 15 cucce per poter iniziare con le catture e interventi. Altro materiale è stato acquistato ed è in fase di spedizione.

“UN AGO IN TEMPO NE SALVA CENTO” è la campagna a tutela dei gatti randagi e di colonia che popolano le Isole Tremiti. A distanza di undici anni LEAL accoglie la richiesta di aiuto di Ester Russo, responsabile di sezione LEAL sul territorio. La sede nazionale di LEAL già in passato, nel 2009 aveva provveduto a fare sterilizzare decine e decine di gatti sull’isola arginando una grave criticità.

Da qualche tempo Ester e le volontarie che monitorano costantemente la situazione sull’isola ci hanno allertato che la popolazione felina sta ancora aumentando anche a causa degli abbandoni e quindi è necessario intervenire tempestivamente e noi ci siamo e a giorni si parte! LEAL ringrazia il Sindaco dell’isola Antonio Fentini che ha messo a disposizione dei locali di proprietà del Comune ad uso infermeria e post degenza.

Gian Marco Prampolini, presidente LEAL, ricorda che l’associazione ha sempre promosso la sterilizzazione come primo e fondamentale strumento per contenere il randagismo e la conseguente sofferenza di tanti animali che si ammalano a causa di denutrizione, malattie, incidenti e maltrattamenti da parte dell’uomo.

Sostieni anche tu la nostra campagna
“UN AGO IN TEMPO NE SALVA CENTO”
CON UNA LIBERA DONAZIONE: FAI UN VERSAMENTO INTESTATO A
LEAL Lega AntiVIVIsezionista
via L. Settala 2
20124 Milano
indicando sempre nome, cognome, indirizzo
e precisando
CAUSALE: GATTI TREMITI
MODALITÀ DI VERSAMENTO
. tramite C/C Postale 12317202
. bonifico bancario Codice Iban: IT04Q0306909606100000061270
PayPal – online sul nostro sito
. per qualsiasi chiarimento contattaci al +39 02 29401323

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: