Donazioni

Adozioni

Associati

FOTO: SE QUESTI SONO CANI. I CANI VITTIME DEL RIFUGIO LAGER ORA SONO AL SICURO A CORATO SEGUITI DA LEAL

Ago 22, 2022 | LEAL informa

Lo scorso 16 luglio a Gravina di Puglia,  grazie a Carlo Leone di LEAL sono stati sequestrati e affidati a LEAL  32 cani di un ex allevatore detenuti in un rifugio privato a che,ll’ispezione, è risultato un vero e proprio lager ( vedi al link https://leal.it/2022/07/16/leal-sezione-di-corato-bari-fa-sequestrare-32-cani-ridotti-in-condizioni-pietose/).

Alla prima prima visita veterinaria a tutti i cani è stata riscontrata una leggera anemia e linfonodi ingrossati dovuti al pessimo stato di detenzione e al regime alimentare pessimo e insufficiente. Le femmine sono state sfruttate per la riproduzione e ad una femmina la veterinaria ha riscontrato una frattura ad una zampa che non è stata curata e si è calcificata causando alla povera cagnolina una zoppia ed un ascesso. Si è subito intervenuti con terapia antibiotica ed esami radiologici e si valuta un intervento. Uno shar pei ha gravi problemi di prostata e necessita di cure immediate. Le due beagle Gaia e Linda hanno del tessuto cicatriziale all’addome, dovuto verosimilmente a parti cesarei. Prima della sterilizzazione si dovrà qui fare una radiografia di accertamento.

L’ex allevatore al quale sono stati sequestrati questi animali ha sempre solo sfruttato i suoi animali senza mai curare o sterilizzare. A Carlo e a Marilena di LEAL Corato aspetta un un periodo di grandissimo impegno di tempo ed economico e la responsabilità di restituire alla vita vera questi poveri cani avviliti da una vita di trascuratezza, di stenti e privazioni.

Solo adesso questi poveri animali stanno iniziando a superare le paure. Alcuni di loro fino a pochi giorni fa erano terrorizzati dal contatto umano.Vi terremo aggiornati con i loro progressi e cambiamenti!

Aiutaci anche tui con una donazione il recupero e la sterilizzazioni di questi animali! che meritano una vita migliore e la possibilità di essere adottati e amati!

❤️SOSTIENI LEAL SEZIONE CORATO❤️

❤️Causale: cani sequestrati
LEAL Lega Antivivisezionista
▶️C/C Postale Versamento su C/C n°12317202
▶️Bonifico Bancario Codice Iban: IT04Q0306909606100000061270
▶️Pay Pal https://leal.it/donazioni/
➡️https://leal.it/5-per-mille/