Donazioni

Adozioni

Associati

25 LUGLIO LA PROTESTA DEGLI ANIMALISTI – LEAL DAVANTI AL PIRELLONE: LA REGIONE LOMBARDIA NON TUTELA LA FAUNA SELVATICA MA I CACCIATORI!

Lug 25, 2023 | Ambiente, Animalismo, Proteste e Incontri

Oggi 25 luglio tante le sigle unite con LEAL davanti al Pirellone per fare opposizione alla rovinosa modifica che il Consiglio Regionale lombardo vorrebbe attuare nella legge regionale 26/93 sulla detenzione ed uso dei richiami vivi per la caccia da appostamento. Mentre in Regione si svolgeva il dibattito sul finanziamento di centomila euro per la sostituzione a circa 400mila uccellini degli attuali anellini in metallo, che la legge nazionale 157/92 prevede inamovibili, con fascette di plastica facilmente sostituibili da parte dei cacciatori nel caso di cattura di uccelli selvatici, favorendo così il bracconaggio.

Nonostante le vittorie animaliste al Tar e alla Corte Costituzionale e la modifica dell’Art. 9 della Costituzione nel 2022 volta al rispetto e alla tutela della biodiversità, solo su 4 valichi lombardi identificati dalla Regione Lombardia su 31 la caccia dell’avifauna e fauna vagante e fissa verrà vietata. LEAL ribadisce come la fauna selvatica sia patrimonio indisponibile dello Stato e pertanto vada tutelata. In Regione Lombardia si tutelano i cacciatori e non gli animali selvatici.

Il sit-in di protesta sarà replicato venerdì 28 luglio in Regione Lombardia si discuterà dei valichi e il sit-in è confermato anche per quel giorno sempre in via Fabio Filzi 22 dalle ore 9.30 alle 12.30.

Hanno aderito alla protesta organizzata da Fronte Animalista le Associazioni Avi, Cabs Antibracconaggio, Earth, Gaia Animali & Ambiente, Fronte Animalista, Enpa, GOL Gruppo Ornitologico Lombardo, Meta, Lac, Lav, Leal, Legambiente Brescia, Lipu, Oipa, Pro Natura Lombardia, Task Force Animalista, Vitadacani, Wwf Lombardia.

LEAL PER L’ABOLIZIONE DELLA CACCIA

❤️SOSTIENI LEAL❤️
LEAL Lega Antivivisezionista
▶️C/C Postale Versamento su C/C n°12317202
▶️Bonifico Bancario Codice Iban: IT04Q0306909606100000061270
▶️Pay Pal https://leal.it/donazioni/
➡️https://leal.it/5-per-mille/

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: