Pubblichiamo il bellissimo saluto che Maria Grazia Piastri ha voluto dare ad uno dei tanti cani che ha salvato, curato e fatto adottare da famiglie selezionate!  A Maria Grazia la nostra gratitudine e ai cani UNA VITA LUNGA E FELICE! ♥️🐾
“Sei nato forse in un giorno torrido di primavera, cucciolo spaventato, insieme ad altri cuccioli  partoriti da due mamme che hanno vissuto di fame, di inverni rigidi ed estati afose, di fame e di sete, di botte, di sassate, di paure ataviche…cani randagi fastidiosi, che nessuno voleva.

Una volontaria vi ha raccolto, cinque sono venuti su da me. Dalla Sicilia alla Toscana. Quattro, cinque mesi, chissà, ma abbastanza per avere dentro le stesse paure della mamma, la stessa ritrosia verso il genere umano. Intoccabili. Spaventati.

Un lungo lavoro, io che andavo spesso alla pensione dove erano collocati. Come far capire loro che una mano può anche accarezzare? Un lungo lavoro. Piano piano, tutti i giorni… pettorina, guinzaglio, carezze e infondere in loro fiducia… Un grazie alle responsabili della pensione che hanno trasformato cani fobici in cani amorevoli. Un grazie alla prima adottante, che ha accolto nella sua casa Biagio…Ora avrai giornate di sole in un grande giardino, un comodo cuscino in casa e il calore finalmente di un affetto. Avevo fatto una promessa e la manterrò anche alle tue sorelle. 

Buona vita, mio dolcissimo amico!”

LEAL INCONDIZIONATAMENTE DALLA PARTE DEGLI ANIMALI

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: