Donazioni

Adozioni

Associati

LEAL IN AZIONE PER SCONGIURARE LA STRAGE DI SUINI DE “LA SFATTORIA DEGLI ULTIMI”

Lug 15, 2022 | LEAL informa

LEAL continua a occuparsi del rifugio “La sfattoria degli ultimi” a Roma dove 130 maiali e cinghiali recuperati da macelli e incidenti di caccia rischiano l’abbattimento.
Nel Lazio, alcuni focolai di peste suina hanno allertato comparti che stanno molto cuore alla nostra economia come l’export dei salumi, ragione ritenuta valida per le aziende sanitarie per sterminare animali di allevamento perfettamente sani in via preventiva.
Una mattanza surreale e crudele che ha contato migliaia di maiali giustiziati negli allevamenti.
Sono stati condivisi molti video terrificanti che ci fanno comprendere ancora una volta che gli animali non sono affatto considerati esseri senzienti ma merci, beni di cui disporre a proprio piacimento.
LEAL è intervenuta immediatamente appena appresa la notizia degli abbattimenti e con l’avvocato Aurora Loprete ha effettuato accesso agli atti e ha scritto alla regione Lazio, chiedendo accertamenti riguardo agli esami autoptici sulle carcasse dei cinghiali ritenuti focolaio.
Le procedure condivise con altre associazioni hanno messo in evidenza la necessità di tutelare il rifugio minacciato in cui si trovano animali che hanno effettuato le profilassi di routine e sono impossibilitati ad avere contatti con fauna selvatica.
LEAL sta inoltre affiancando Paola Samaritani che dal 2008 recupera maiali e cinghiali vittime di maltrattamenti e destinati a macellazione, animali salvati dalla volontà popolare, da cittadini di qualsiasi estrazione e nazionalità.
Un lavoro straordinario che ora rischia di essere messo a dura prova da una decisione spietata e impossibile da condividere, frutto di una forzatura evidente a spese di animali monitorati e soprattutto sani.
Vi chiediamo di sostenerci in questa importante battaglia, di appoggiarci e manifestare il vostro sdegno perché anche tutti voi, come LEAL siete l’unica speranza di chi non ne ha più.

❤️SOSTIENI LEAL❤️
LEAL Lega Antivivisezionista
▶️C/C Postale Versamento su C/C n°12317202
▶️Bonifico Bancario Codice Iban: IT04Q0306909606100000061270
▶️Pay Pal https://leal.it/donazioni/
➡️https://leal.it/5-per-mille/

LEAL sempre dalla parte degli ultimi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: