Donazioni

Adozioni

Associati

LEAL: UN GOVERNO PRONO ALLA POTENTE LOBBY DELLA CARNE VIETA UFFICIALMENTE LA CARNE COLTIVATA IN ITALIA 

Apr 2, 2023 | LEAL informa, Letture

È stato approvato dal Consiglio dei Ministri il disegno di legge che riguarda il divieto di produrre e commercializzare alimenti e mangimi sintetici, con sanzioni che possono arrivare a intaccare fino al 10% del fatturato delle aziende che dovessero trasgredire. Quindi un veto alla carne coltivata in laboratorio, ma anche a pesce, latte e mangimi artificiali per gli animali. Una mossa chiaramente politica e sconsiderata che impedisce di introdurre un’alternativa sostenibile e etica al consumo di carne e prodotti di origine animale. LEAL condanna la volontà di voler continuare ad infierire sugli animali che continueranno ad essere torturati, sfruttati e uccisi con le ormai note conseguenze per l’impatto ambientale e il consumo di risorse, mentre oltreoceano l’FDA (Food and Drug Administration) ha già dato il secondo via libera alla carne coltivata. Saranno altri Paesi quali Singapore, Israele e Stati Uniti a lavorare per un futuro migliore e per il cambiamento positivo per gli animali.

Tuttavia per quanto riguarda l’importazione in base alle regole europee sulla libera circolazione dei beni e servizi, se il commercio della carne coltivata dovesse essere approvato dall’Autorità europea per la sicurezza alimentare, l’Italia si potrà opporre.

End the Slaughter Age l’Iniziativa dei Cittadini Europei (ICE) di cui LEAL è supporter prosegue e si continua a firmare per chiedere Commissione Europea di spostare i sussidi dagli allevamenti alla produzione etica e sostenibile di cibo.

Aiutaci a firmare e fai firmare: https://eci.ec.europa.eu/025/public/#/screen/home

LEAL INCONDIZIONATAMENTE DALLA PARTE DEGLI ANIMALI

❤️SOSTIENI LEAL❤️
LEAL Lega Antivivisezionista
▶️C/C Postale Versamento su C/C n°12317202
▶️Bonifico Bancario Codice Iban: IT04Q0306909606100000061270
▶️Pay Pal https://leal.it/donazioni/
➡️https://leal.it/5-per-mille/

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: