Donazioni

Adozioni

Associati

MANUELA REGAGLIA RESPONSABILE LEAL DELLA SEZIONE DI COMO LECCO PRESENTA IL LIBRO “HYPSI, PIPISTRELLO ALLA PARI” RACCONTO NATURALISTICO

Apr 2, 2023 | LEAL informa, Letture

È proprio fresco di stampa “Hypsi, pipistrello alla pari” il nuovo libro della nostra Manuela Regaglia, che oltre ad essere la responsabile della sezione Como Lecco e Provincia di LEAL è Guardia Venatoria, volontaria ed esperta in salvataggio di volatili piccoli animali e collabora con il Cras di Lecco.

Un racconto pensato per bambini e ragazzi oltre che per genitori, nonni, zii, insegnanti. I contenuti della favola, le informazioni naturalistiche, i disegni e le schede didattiche lo rendono adatto alle scuole infanzia e primarie.
Un affascinante racconto con bellissime illustrazioni di Irene Boeri è una guida ludica all’apprendimento del mondo della Natura, capace di catturare l’interesse dei ragazzi grazie anche disegni tradizionali e visual thinking (tecnica che può semplificare il processo di comprensione di informazioni più complesse: parole scritte a mano, simboli grafici, disegni semplici ecc.),

Il racconto è ambientato nel Parco del Monte Barro la cui Presidente Paola Golfari ne ha scritto la lusinghiera prefazione.

LEAL INCONDIZIONATAMENTE DALLA PARTE DEGLI ANIMALI



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: