Donazioni

Adozioni

Associati

USA: NON SARÀ PIÙ OBBLIGATORIO TESTARE I FARMACI SUGLI ANIMALI SOSTITUITI DALL’NTELLIGENZA ARTIFICIALE

Mar 13, 2024 | Animalismo, LEAL informa, Vivisezione


Negli Stati Uniti, una recente legge, la FDA Modernization Act 2.0, ha rimosso l’obbligo di testare l’efficacia e la sicurezza dei farmaci sugli animali prima di effettuare test sugli esseri umani.

La legge che trova finalmente applicazione era stata firmata dal presidente Joe Biden a fine dicembre 2022, e apre la strada a metodi alternativi come i modelli computazionali, simulazioni di test cellulari, chip di organi stampati in 3D e sistemi microfisici.

Un cambiamento atteso che mira ad adottare approcci più avanzati nella sperimentazione farmaceutica riducendo la sofferenza degli animali da laboratorio.

LEAL accoglie con soddisfazione questa svolta nell’ambito della ricerca. Come abbiamo sempre affermato i metodi sostitutivi alla sperimentazione animale dei farmaci sono una risposta etica e tecnologica per evitare la sofferenza degli animali da laboratorio e sviluppare modelli più avanzati.

Questi approcci sostitutivi riducono il numero di animali utilizzati nei test e migliorano la precisione delle risposte.

Ricordiamo che il 95% di tutti i nuovi farmaci che risultano sicuri ed efficaci negli animali falliscono negli studi clinici sull’uomo.

Applicando una ricerca etica e sicura si potranno risparmiare milioni di vite e si smetterà di sprecare miliardi in esperimenti falliti. Abbandonare la sperimentazione di prodotti farmaceutici sugli animali potrebbe infatti far risparmiare all’industria fino al 10-26% sui costi di ricerca sullo sviluppo di farmaci.

LEAL PER L’ABOLIZIONE DELLA VIVISEZIONE

❤️SOSTIENI LA RICERCA SENZA ANIMALI, SOSTIENI LEAL❤️
LEAL Lega Antivivisezionista
▶️C/C Postale Versamento su C/C n°12317202
▶️Bonifico Bancario Codice Iban: IT04Q0306909606100000061270
▶️Pay Pal https://leal.it/donazioni/
➡️https://leal.it/5-per-mille/

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: