Donazioni

Adozioni

Associati

LEAL SIT-IN A ROMA DAVANTI ALLA SAPIENZA CONTRO LA VIVISEZIONE E PER L’OBIEZIONE DI COSCIENZA

Apr 15, 2024 | Proteste e Incontri, Vivisezione

Presidio informativo a tema vivisezione e obiezione di coscienza organizzato oggi 15 aprile dalla sezione LEAL di Roma e da attivisti indipendenti davanti all’Università La Sapienza a Roma.

La sperimentazione animale è una questione etica e scientifica che trova nel mondo scientifico sempre più voci critiche e anche sempre più alternative metodologiche che si stanno sviluppando.

Durante il presidio Venere Fasolini, responsabile della sezione LEAL Roma, e gli attivisti hanno distribuito materiale informativo sui metodi sostitutivi e sull’obiezione di coscienza. L’obiezione di coscienza sulla sperimentazione animale, disciplinata dalla legge 413/1993, nel testo si legge che “I medici, i ricercatori e il personale sanitario dei ruoli dei professionisti laureati, tecnici ed infermieristici, nonché gli studenti universitari interessati, che abbiano dichiarato la propria obiezione di coscienza, non sono tenuti a prendere parte direttamente alle attività e agli interventi specificamente e necessariamente diretti alla sperimentazione animale”. Bisogna comunicare la propria intenzione ai docenti con cui si segue la ricerca, già nella domanda di partecipazione o ammissione al concorso: l’obiezione può essere revocata dalla persona stessa in qualunque momento. Chi decide di obiettare non può essere in alcun modo discriminato per la propria scelta. L’uso degli animali nella sperimentazione è ingiusto e inutile e per questo LEAL ne chiede da statuto l’abolizione.

LEAL INCONDIZIONATAMENTE DALLA PARTE DEGLI ANIMALI

❤️SOSTIENI LA RICERCA SENZA ANIMALI, SOSTIENI LEAL❤️
LEAL Lega Antivivisezionista
▶️C/C Postale Versamento su C/C n°12317202
▶️Bonifico Bancario Codice Iban: IT04Q0306909606100000061270
▶️Pay Pal https://leal.it/donazioni/
➡️https://leal.it/5-per-mille/

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: