Donazioni

Adozioni

Associati

RITIRO DAL MERCATO DI ASTRAZENECA DATO PER SICURO. ERA STATO TESTATO SUGLI ANIMALI

Mag 13, 2024 | LEAL informa, Vivisezione

Risale allo scorso 8 maggio la diffusone dell’annuncio di AstraZeneca di aver avviato il ritiro mondiale del suo vaccino contro il Covid-19. L’azienda anglo-svedese a fine aprile ha ammesso per la prima volta in documenti giudiziari nel corso di un procedimento legale a Londra che il suo vaccino anti Covid può causare trombosi come “raro” effetto collaterale. Tuttavia sin dagli inizi sono emerse tutte le criticità, gli effetti collaterali anche gravi, gravissimi e mortali dovuti all’inoculazione del siero genico per il coronavirus. Le morti improvvise, le denunce di cittadini, sindacati di polizia, medici, avvocati e movimenti per la libera scelta vaccinale e di sperimentazione animale hanno animato le aule di tribunale. Un ennesi fallimento di una ricerca farmacologica che si è affidata alla ricerca in vivo, VIVISEZIONE, prima di passare a trial su esigui campioni di cavie umane.

Per lo sviluppo dei vaccini contro il Covid-19, sono state utilizzate molte specie di animali per la sperimentazione. Topi, ratti, criceti, gatti, cavie, furetti, scimmie, macachi e primati non umani. Decine e decine di migliaia di cavie dai topi, ai cani e gatti fino ai macachi sono stati impiegati e poi soppressi per testare quella che veniva contrabbandata come la sicurezza e l’efficacia dei vaccini.

La narrazione ufficiale alimentava la fiducia nel prodotto vaccinal89I9IOe garantendone la sicurezza anche in virtù dei numerosi test sugli animali effettuati nei laboratori di tutto il mondo. Tuttavia i dati ufficiali hanno evidenziato che i testi sugli animali non sono predittivi per gli esseri umani. Gli animali non umani in miniatura, infatti, spesso non soffrono delle nostre patologie e rispondono in modo diverso ai farmaci. Ancora oggi, oltre il 90% delle nuove formulazioni farmaceutiche, che sembrano essere sicure ed efficaci negli animali, falliscono negli studi clinici sull’uomo.

Questa ennesima sconfitta della ricerca in vivo sugli animali dovrebbe portare a un irrimandabile cambio di direzione verso la sperimentazione utilizzando solo metodi sostitutivi senza animali. La FDA ha recentemente adottato una legislazione che elimina la necessità di testare nuovi farmaci sugli animali prima degli studi clinici sull’uomo. Questo è un passo che potrebbe segnare una svolta significativa dopo oltre 80 anni di regolamentazione sulla sicurezza dei farmaci. La nuova legge consente alla FDA di promuovere un farmaco o un biologico per studi sull’uomo dopo test su animali o metodi sostitutivi senza animali.

LEAL PER L’ABOLIZIONE DELLA VIVISEZIONE

❤️SOSTIENI LA RICERCA SENZA ANIMALI SOSTIENI LEAL❤️
LEAL Lega Antivivisezionista
▶️C/C Postale Versamento su C/C n°12317202
▶️Bonifico Bancario Codice Iban: IT04Q0306909606100000061270
▶️Pay Pal https://leal.it/donazioni/
➡️https://leal.it/5-per-mille/